Prestazioni professionali

I servizi di secondo livello erogabili dispositivi strumentali comprendono la misurazione della pressione arteriosa, l’holter pressorio e l’elettrocardiogramma.

La misurazione della pressione arteriosa è fondamentale in ottica preventiva nei confronti della patologia ipertensiva e del benessere

cardiovascolare, ma anche, naturalmente, come monitoraggio di una terapia già prescritta dal medico.

L’assistenza del farmacista offre inoltre un’importante consulenza e presa in carico del paziente, non formulando diagnosi naturalmente 

(spetta al medico) ma mettendo la propria esperienza e formazione al servizio dell’assistenza medica territoriale.
Discorso analogo vale per holter cardiaco ed ecg. Questo servizio permette l’esecuzione e la valutazione degli esami in tempi rapidi e senza i lunghi tempi di attesa dell’ambito mutualistico, grazie al ruolo professionale dei farmacisti e della lettura dei risultati ad opera di un team cardiologico a distanza.

In questo modo è possibile garantire al paziente un primo esame di screening da presentare poi al proprio medico di base o cardiologo, monitorando tempestivamente la comparsa di specifici sintomi o l’andamento di una terapia prescritta.

L’elettrocardiogramma, inoltre è particolarmente utile al fine dell’ottenimento del certificato di idoneità alla pratica sportiva.
Il tutto viene eseguito in spazi dedicati, appartati e nel rispetto delle norme sulla tutela dei dati personali.

  • Iscriviti alla nostra
    newsletter

Tieniti aggiornato su nuovi eventi e offerte 

Farmacia San Giovanni vi offre, oltre ai medicinali, prodotti galenici, di medicina naturale, dermocosmesi e articoli sanitari.

Categories

Fidelity Card

Copyright © 2021 Farmacia San Giovanni. All Rights Reserved.

Powered by kilobit.it

Add to cart