ACQUA SULFUREA - ACQUA DI TABIANO TERME

A Tabiano le acque termali solfuree tra le più ricche di zolfo in Europa. L’alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie, in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione.

CURE INALATORIE
Le acque di Tabiano, tra le più sulfuree d’Europa e ricchissime di sali minerali sotto forma di solfati, calcio, magnesio e di gas idrogeno solforato, sono particolarmente indicate per le cure inalatorie per il trattamento di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle di adulti e bambini. Grazie alle straordinarie proprietà dell’acqua sulfurea, alla rigorosa e costante attività di ricerca medico-scientifica e all’esperienza maturata in oltre 160 anni di attività, le Terme di Tabiano hanno il primato in Italia per numero di cure inalatorie erogate. L’acqua sulfurea è infatti particolarmente indicata per trattare i disturbi respiratori attraverso specifiche tecniche di cura ed a protocolli sanitari validati da varie ricerche scientifiche.

ACQUA SALSOBROMOIODICA - ACQUA DI SALSOMAGGIORE TERME

Le acque termali di Salsomaggiore sono salsobromoiodiche ipertoniche fredde, tra le più ricche di sali minerali in natura (circa 150 grammi per litro).  Sono le acque termali con la più alta percentuale di iodio (0,054 grammi per litro) e di bromo (0,23 grammi per litro) e per la presenza di sali ferrosi che si ossidano a contatto con l’aria assumono un caratteristico color ruggine.

Grazie alle loro caratteristiche esplicano: • azione antinfiammatoria generale; • azione analgesica; • azione stimolante sul sistema endocrino; • azione antisettica e di ripristino dell’attività mucociliare dell’apparato respiratorio

TECNICHE E TIPOLOGIA DI CURA:

Inalazione a getto diretto L’acqua termale viene nebulizzata dal vapore costituendo un aerosol caldo-umido che fluidifica le secrezioni e deterge la superficie delle mucose delle alte vie aeree e dei grossi bronchi. Aerosol L’acqua termale finemente frammentata viene inalata con il gas in essa contenuto. E’ particolarmente indicato nelle riniti, sinusiti e bronchiti catarrali, asma e iper reattività delle mucose, patologie che interessano le vie aeree superiori ed inferiori. Si può praticare con mascherina naso-bocca, per alte e basse vie respiratorie o forcella nasale, per raggiungre esclusivamente le alte vie.

Doccia nasale micronizzata Aerosol caldo di grandi particelle che effettuano un lavaggio ed un massaggio idrico del naso e dei seni paranasali. Indicato in tutte le forme di rinite e sinusite.

  • Iscriviti alla nostra
    newsletter

Tieniti aggiornato su nuovi eventi e offerte 

Farmacia San Giovanni vi offre, oltre ai medicinali, prodotti galenici, di medicina naturale, dermocosmesi e articoli sanitari.

Categories

Fidelity Card

Copyright © 2021 Farmacia San Giovanni. All Rights Reserved.

Powered by kilobit.it

Add to cart